Consegna e restituzioni

Ai sensi del D. Lgs. del 22 Maggio 1999 n. 185, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce (farà fede la firma e la data apposta dal cliente sul modulo di ricevimento).

Per esercitare tale diritto e restituire un prodotto acquistato dal sito The Body Shop Online, ti preghiamo di seguire la procedura descritta di seguito:

Invia un’email con oggetto ‘Richiesta restituzione ordine N° (indica il numero dell’ordine così come riportato nell’email di conferma e sulla fattura cartacea che hai ricevuto insieme alla merce)’. 

Descrivi gli articoli che desideri restituire. 

Per qualsiasi dubbio puoi mandare un'email a sales@the-body-shop.it. Assicurati di avere a scritto i dettagli ed il numero dell’ordine. 

Ti sarà quindi inviato (attraverso un’email) il CAR (codice autorizzazione al recesso) ed un modulo per esercitare il diritto di recesso. 

Completa il modulo con le informazioni relative alla merce che desideri restituire e assicurati che sia indicato il CAR. 

La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà pertanto accettata dal venditore e la merce verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. 

La merce dovrà essere inviata al seguente indirizzo, indicando il numero di riferimento del recesso: CAR ------------- (Riporta il codice che ti è stato fornito) 

The Body Shop Online Reparta Recessi 
c/o Antonella Tornari
Dorado S.r.l. 
Strada Difesa, 52
Fara in Sabina,
02032, (RI)   

Le spese di spedizione e i rischi di trasporto relativi alla restituzione della merce sono ad esclusivo carico del cliente. Qualora la procedura per l'esercizio del diritto di recesso venga rispettata dal cliente, The Body Shop Italia provvederà entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento dalla comunicazione di avvalersi del diritto di recesso, a rimborsare l'importo pagato, ad esclusione delle eventuali spese di spedizione e/o ripristino, tramite bonifico bancario. 

Sarà cura del cliente fornire nel minor tempo possibile le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Dati anagrafici e IBAN). Nel caso in cui il cliente dovesse avvalersi di un conto non intestato a se stesso è obbligatorio fornire, oltre ai dati per l'esecuzione del bonifico, anche un'autorizzazione dell'intestatario del C/C. 

Raccomandiamo di spedire la merce con un metodo che possa garantire la tracciabilità del pacco. 

La procedura sopra riportata non si applica nel caso di merce danneggiata o mancante. Vedere l’apposita sezione ‘Merce danneggiata o mancante’.