SIAMO UN MARCHIO FEMMINISTA. LA LOTTA PER L'UGUAGLIANZA È NEL NOSTRO DNA.

LOTTARE PER DARE POTERE A DONNE E RAGAZZE

Da quando Anita Roddick ha aperto The Body Shop nel 1976, ci siamo fatti promotori dell'uguaglianza. Il femminismo è nelle nostre ossa; i nostri principi femministi includono tutti, e crediamo fermamente che l'uguaglianza giovi a tutti. Qui a The Body Shop celebriamo la Giornata Internazionale della Donna 2021 riflettendo su tutte le partnership che abbiamo stretto nel corso degli anni; scopri i progetti a cui abbiamo lavorato e scopri come anche tu puoi contribuire a dare potere alle donne di tutto il mondo.

IL NOSTRO IMPEGNO

Oggi, più che mai, siamo impegnati a continuare la lotta di Anita per dare potere a donne e ragazze in tutto il mondo. L'uguaglianza giova a tutta la società. Quando le donne hanno pari diritti e istruzione, è meglio per tutti. Questi principi guida sono la nostra stella polare e la nostra promessa alle generazioni future.


Saremo attiviste schiette con il desiderio di lottare per l'uguaglianza dei diritti e delle opportunità tra i generi per dare potere a donne e ragazze.


Faremo luce ed educheremo sulle questioni che contano veramente per l'uguaglianza dei diritti e delle opportunità.


Useremo la nostra piattaforma per amplificare i leader femministi, le voci e il movimento, e celebrare coloro che lavorano per un mondo più equo e giusto.


Creeremo prodotti ed esperienze che inviano un messaggio di auto-amore e accettazione del corpo e rifiutano gli standard di bellezza.


2003
FERMARE LA VIOLENZA NELLA CASA


Nel 2003 abbiamo lanciato Stop Violence in the Home, costruito su quasi un decennio di campagne su questo tema. Il nostro obiettivo era quello di aumentare la consapevolezza e i fondi per sostenere i partner locali che aiutano le persone colpite dalla violenza domestica, compresi i bambini sopravvissuti, oltre a fare pressione sui governi per promulgare la legislazione.

2009 - 2012
STOP AL TRAFFICO SESSUALE DI
BAMBINI E GIOVANI


Abbiamo lanciato la campagna Stop Trafficking of Children & Young People con ECPAT International nel 2009. Ha ispirato un cambiamento senza precedenti, raccogliendo oltre 7 milioni di firme di clienti in tutto il mondo e portando 24 paesi in tutto il mondo a impegnarsi ad adottare una nuova legislazione.

2011
L'ALLEANZA GLOBALE DEL KARITÉ


Il nostro karité è prodotto artigianalmente da donne del Ghana, dove le tecniche sono state tramandate per generazioni. La nostra partnership con la Comunità del Commercio Equo e Solidale assicura che le donne ricevano un prezzo equo e benefici per il loro lavoro, tuttavia, un sacco di karité viene ancora esportato dal Ghana con pochi benefici per le donne che lo producono. Nel 2011 abbiamo riunito le parti interessate del settore per formare la Global Shea Alliance. Gli obiettivi principali sono migliorare la produzione di karité, far crescere il mercato e portare maggiori benefici alle donne alla base della catena di approvvigionamento. I principi di sostenibilità stabiliscono come i raccoglitori di karité, i trasformatori, gli esportatori e i marchi che usano il karité dovrebbero operare se vogliono dichiarare che le loro catene di approvvigionamento sono sostenibili.

2019
SOGNARE IN GRANDE CON PLAN INTERNATIONAL


Nel 2019, abbiamo incoraggiato le ragazze a sognare in grande. In collaborazione con Plan International, abbiamo lavorato per dare a donne e ragazze in Indonesia e Brasile gli strumenti necessari per avere successo e sbloccare i loro sogni. Purtroppo, molte ragazze in questi paesi non hanno accesso all'istruzione e al lavoro. La nostra campagna Dream Big ha sostenuto un programma di 18 mesi che ha fornito alle giovani donne formazione professionale e competenze per aiutarle ad avviare le proprie attività o a trovare un buon impiego sicuro. Abbiamo aiutato 1.500 giovani donne attraverso questo programma.

2019
PARTNERSHIP CON BLOODY GOOD PERIOD


I prodotti Period non dovrebbero essere un lusso, ma molte persone che hanno il ciclo non sono in grado di permetterseli. Nel 2019 abbiamo collaborato con Bloody Good Period, un progetto di beneficenza che fornisce forniture mestruali a richiedenti asilo, rifugiati e coloro che vivono in povertà. Gabby Edlin ha fondato Bloody Good Period quando si è resa conto che le banche alimentari e i centri drop-in non fornivano abbastanza prodotti mestruali alle persone che ne avevano bisogno, o non potevano fornirne affatto. Abbiamo usato le nostre migliaia di negozi e la rete The Body Shop at Home™ per raccogliere prodotti mestruali per i bisognosi, donandoli a organizzazioni locali come rifugi, centri di accoglienza e ricoveri.

2019
PLASTICHE PER IL CAMBIAMENTO


Nel 2019 abbiamo collaborato con Plastics for Change per forgiare una nuova partnership di commercio equo e solidale comunitario, acquistando plastica riciclata da Bengaluru, India. Plastics for Change lavora con i "raccoglitori di rifiuti" in India che sono spesso "dalit" - i membri più bassi del sistema di caste dell'India, e vulnerabili alla discriminazione e alle cattive condizioni di lavoro. Hanno aiutato donne come Annamma, che era una raccoglitrice di rifiuti da quando era bambina e ora gestisce un centro di raccolta di rifiuti secchi, dando lavoro a diverse persone e sostenendo sua figlia in un corso di ingegneria plastica.

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2020
ISOLATO NON SOLO CON NATURA & CO E NO MORE

Durante la pandemia COVID-19 nel 2020, molti paesi hanno riportato un forte e scioccante aumento della violenza domestica. Con gran parte del mondo in isolamento, molte donne, uomini e bambini sono rimasti intrappolati in casa con i loro abusatori e isolati dai loro amici e familiari. Con i nostri marchi fratelli Natura &Co (Natura, AVON e Aesop) abbiamo lanciato la nostra campagna #IsolatedNotAlone, collaborando con l'organizzazione benefica globale per la violenza domestica NO MORE per mantenere i problemi in primo piano per i governi e offrire una guida essenziale a chi ne ha bisogno e a chiunque possa conoscere qualcuno in difficoltà.

LOTTA PER L'EQUITÀ CON IL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE COMUNITARIO

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INDIPENDENZA FINANZIARIA PER LE DONNE GHANESI

INIZIATIVE PIONIERISTICHE DI EDUCAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE

SOSTENERE L'INDIPENDENZA CON THE BODY SHOP AT HOME™

Anita Roddick ha lanciato The Body Shop At Home™ nel 1994. Era un modo accessibile per le donne di lavorare intorno ai loro altri impegni e prendere il controllo del loro reddito. Il programma ha dato potere alle donne per oltre 25 anni, dando indipendenza finanziaria e flessibilità professionale, oltre a fornire una potente rete sociale e una comunità.

STORIA DI JULIE


"Alcuni anni fa, la mia vita è cambiata completamente. Mi sono ripresa da una grave malattia e ho deciso di dimettermi dal mio stressante lavoro aziendale dove lavoravo molto a lungo. Cercando un po' di divertimento, ho organizzato una festa di The Body Shop At Home™. Parlando con la consulente, ho capito che questa opportunità mi avrebbe dato qualcosa su cui concentrarmi, ma mi avrebbe anche permesso di passare del tempo con la mia famiglia. La festa mi è piaciuta così tanto che ho deciso di concentrarmi sulla creazione di una carriera e sulla costruzione del mio team. Da allora sono stata promossa e ora lavoro e supporto alcuni manager di grande successo. Questo business è fantastico e con un po' di dedizione e duro lavoro, l'opportunità è lì per chiunque lo voglia!"


Julie Foster
SENIOR AREA MANAGER



STORIA DI NICOLA


"Quando ho partecipato a una festa di The Body Shop At Home™, non stavo certo cercando un nuovo lavoro visto che avevo due bambini di meno di 18 mesi. Ma era così divertente e potevo vedere come il ruolo di consulente si sarebbe adattato perfettamente alla vita familiare e avrebbe avuto il potenziale per crescere quando avessi avuto più tempo. Mi piaceva fare festa e incontrare nuove persone. Così, quando il mio congedo di maternità è finito, piuttosto che tornare al mio lavoro a tempo pieno, ho deciso di concentrarmi sull'essere una consulente e far crescere la mia attività. La flessibilità e le opportunità di guadagno illimitate sono incredibili - lavoro intorno ai miei impegni familiari e scelgo i miei orari. Consiglio vivamente questo lavoro - non si sa mai cosa si può ottenere! Scopri di più su come il nostro programma di consulenza ha cambiato la vita di molte donne e come puoi partecipare".

Nicola Martin
MANAGER ESECUTIVO