LA NOSTRA STORIA
VI DIAMO IL BENVENUTO NEL THE BODY SHOP.
La nostra storia inizia a Brighton, in Inghilterra, nel 1976. Tutto è iniziato con la nostra fondatrice, Dame Anita Roddick e la sua idea rivoluzionaria che il business potesse avere un impatto positivo sulla società e sul pianeta. Abbiamo mantenuto la sua visione per più di 40 anni in cui ci siamo dedicati ad infrangere le regole, essendo sempre onesti e promuovendo il cambiamento.
"Le aziende danno forma al mondo. Possono cambiare la società in ogni modo immaginabile ".
Dame Anita Roddick
FONDATRICE DEL THE BODY SHOP
NON SIAMO LA SOLITA AZIENDA DI COSMETICI
Quando The Body Shop aprì per la prima volta nel 1976, era un piccolo negozio con facciata verde per le strade di Brighton, in Inghilterra. Il suo approccio alla bellezza era radicalmente diverso da quello delle grandi aziende del settore. Ha deciso di fare qualcosa di molto semplice: procurarsi ingredienti naturali ed etici da tutto il mondo e vendere i suoi prodotti in confezioni semplici e ricaricabili. Ha creato prodotti di bellezza e rituali per tutti i corpi che hanno fatto sentire bene le donne senza voler cambiare il loro corpo.
"La dimensione sociale ed ambientale sono al centro della nostra azienda. Non sono né il primo né l'ultimo dei nostri obiettivi, ma una costante in tutto ciò che facciamo”.
Dame Anita Roddick
FONDATRICE DEL THE BODY SHOP
PIONIERI DEL CAMBIAMENTO SOCIALE
Più di 40 anni fà, questo approccio è stato davvero rivoluzionario. Con la passione di Anita Roddick per il pianeta e le giuste cause, The Body Shop è sempre stato molto più di un marchio di bellezza. Aveva uno scopo; vantaggi economici e principi etici si sono uniti in armonia. I nostri prodotti non sono mai stati testati sugli animali e non abbiamo mai sfruttato nessuno per realizzarli. Lavoriamo equamente con agricoltori e fornitori ed aiutiamo le comunità a prosperare con il nostro programma del Commercio Equo. Oggi sempre più marchi stanno seguendo le nostre orme e siamo lieti che si stiano unendo al nostro percorso. Il mondo ne ha bisogno.
"La bellezza è un'espressione esterna di tutto ciò che ci piace di noi stessi".
Dame Anita Roddick
FONDATRICE DEL THE BODY SHOP
RIDEFINIRE LA BELLEZZA
Quando è nato The Body Shop, l'industria della bellezza aveva le idee abbastanza chiare su come dovrebbero essere le ragazze e le donne. Ma anche Anita aveva le idee chiare. Ha sempre dichiarato che la bellezza fosse fonte di gioia, conforto ed autostima delle persone. Era quello che ci piaceva di noi stessi e ci ha fatto sentire bene. Anita era convinta che i suoi prodotti di bellezza fossero un rituale quotidiano di amor proprio, senza le false promesse di dimagrimento o ringiovanimento così ampiamente utilizzate nel settore. Non voleva creare prodotti che facessero sembrare le donne ciò che non sono, ma aiutarle ad essere la versione migliore di se stesse.
"Credo che tutte le pratiche commerciali sarebbero notevolmente migliorate se fossero governate da principi" femminili ".
Dame Anita Roddick
FONDATRICE DEL THE BODY SHOP
COMBATTIAMO PER CONFERIRE POTERE ALLE DONNE E RAGAZZE
Anita è sempre stata un'attivista. È stata lei a dare a The Body Shop il suo scopo e la spinta al cambiamento sociale. Anita era una vera femminista ed ha combattuto per i diritti umani. Ha creato un marchio in cui ogni prodotto ed ogni decisione aziendale servivano a dare potere alle ragazze ed alle donne, lottando per l'uguaglianza e creando opportunità per le donne con il nostro programma del Commercio Equo. I principi di inclusività, collaborazione e solidarietà (che alcuni chiamerebbero "femminili") sono le fondamenta del nostro marchio.
L'AZIENDA COME FORZA POSITIVA
The Body Shop ha una lunga storia di attivismo iniziata nel 1986. Anita si è unita a Greenpeace nella campagna Save the Whale per combattere la crudele caccia alle balene e promuovere l'uso dell'olio di jojoba come sostituto dell'olio dei capodogli, che a quel tempo era ampiamente utilizzato nei cosmetici. Abbiamo iniziato alla grande. Abbiamo iniziato così perché volevamo continuare così. Oggi siamo un marchio globale di fiducia con decenni di attivismo di successo alle spalle. Siamo in una posizione unica per dare voce alle preoccupazioni dei nostri milioni di clienti e contattiamo i responsabili delle decisioni in tutto il mondo per garantire un cambiamento positivo a lungo termine.