IL NOSTRO IMBALLAGGIO
I NOSTRI OBIETTIVI A LUNGO TERMINE PER LA CREAZIONE DI IMBALLAGGI SOSTENIBILI.
Siamo impegnati a diventare l'azienda più sostenibile che possiamo, e ci sforziamo sempre di ridurre il nostro impatto sul pianeta. Ha senso che rivediamo costantemente il packaging dei nostri prodotti e che lavoriamo per obiettivi di sostenibilità a lungo termine. Ecco come stiamo lavorando per sviluppare un packaging a zero rifiuti.
RIPENSARE LA PLASTICA
Siamo una B Corp™, e questo significa il mondo per noi. Siamo una delle 3.000 aziende in tutto il mondo ad avere i più alti standard sociali e ambientali per le persone e il pianeta, e lo prendiamo molto seriamente. La nostra attenzione si concentra sull'utilizzo di meno materiali plastici dove possibile; utilizzando più plastica a base vegetale e riciclata (piuttosto che plastica a base di petrolio) e aiutando le persone in tutto il mondo a riutilizzare, riutilizzare e riciclare. Nel 2019, abbiamo reintrodotto il nostro pionieristico schema di ricarica, un programma di riciclaggio e rimosso 21 tonnellate di plastica dai nostri regali di Natale. Dalla riduzione, ricarica e riciclo, stiamo cambiando il modo di pensare alla plastica.
COME CI STIAMO SFORZANDO DI SVILUPPARE IMBALLAGGI A ZERO RIFIUTI
Stiamo gradualmente rendendo i nostri imballaggi riciclabili al 100%.
Attualmente, più del 68% dei nostri imballaggi può essere tecnicamente riciclato. Entro il 2025, tutti i nostri prodotti per il bagno, il corpo e i capelli saranno completamente riciclabili. Come parte della nostra strategia di imballaggio, abbiamo intrapreso una revisione completa di tutto il nostro portafoglio prodotti, e stiamo esplorando come aumentare questa percentuale in futuro.
STIAMO USANDO PIÙ PCR NEI NOSTRI IMBALLAGGI E STIAMO GRADUALMENTE ELIMINANDO LA PLASTICA A BASE DI PETROLIO.
Oggi, il packaging dei nostri prodotti in plastica PET contiene in media il 25% di materiale riciclato. Entro il 2022, puntiamo ad aumentare la quantità di materiale plastico riciclato al 75%. Il nostro obiettivo a lungo termine è quello di sviluppare un modello circolare per i nostri imballaggi, il che significa riutilizzare o riutilizzare il 100% degli imballaggi dei nostri prodotti.
STIAMO PROMUOVENDO L'ECONOMIA CIRCOLARE ATTRAVERSO LE STAZIONI DI RIFORNIMENTO.
Sebbene il riciclaggio sia estremamente importante, stiamo anche abbracciando un approccio di economia circolare per eliminare parte dei rifiuti dai nostri prodotti, piuttosto che riciclarli. Nel 2019, abbiamo rilanciato il nostro pionieristico schema di ricarica dei prodotti in due nuovi concept store. Qui è possibile acquistare una bottiglia di alluminio ricaricabile da 250 ml e riempirla con una scelta di otto gel doccia, e riportarla per ricaricarla una volta vuota. Stiamo lavorando sodo per portare presto le ricariche in altri negozi, oltre a introdurre shampoo, balsami e lavamani ricaricabili. Guardate questo spazio!
STIAMO CONTRIBUENDO A RIDURRE I RIFIUTI ESISTENTI MENTRE GUIDIAMO UN CAMBIAMENTO SOCIALE POSITIVO.
Nel 2019, abbiamo lanciato il nostro programma di plastica riciclata Commercio Equo con le Comunità. Ci riforniamo di plastica da netturbini emarginati in India. Offriamo loro un prezzo equo, un reddito stabile e migliori condizioni di lavoro in un settore volatile ed altamente discriminatorio dominato dall'economia sommersa. Nel nostro primo anno, abbiamo acquistato 250 tonnellate di plastica riciclata del commercio equo con le comunità che abbiamo utilizzato nei nostri flaconi di shampoo e balsamo. Entro la fine del 2021, prevediamo di acquistare più di 900 tonnellate di plastica riciclata del commercio equo con le comunità.
IL FUTURO DEL NOSTRO PACKAGING
Vogliamo concentrarci sul lungo termine e fare cambiamenti che durino nel tempo, come affrontare la crisi globale della plastica e sviluppare opzioni di imballaggio sostenibili. Abbiamo molta strada da fare, ma guardiamo sempre al futuro con due obiettivi chiari:
1. Tutte le confezioni dei prodotti saranno compostabili, ricaricabili o restituibili per essere riutilizzate.
2. Tutti gli imballaggi dei prodotti ricaricabili o restituibili saranno fatti con materiali di input rinnovabili e riciclati.
Per raggiungere questi obiettivi, progetteremo il packaging dei prodotti secondo quattro categorie di packaging sostenibile:
PROGETTARE SENZA SPRECHI
Sviluppare prodotti che siano compostabili, ricaricabili o restituibili per essere riutilizzati.
DESIGN PER IL RIUTILIZZO
Continuare a sviluppare opzioni di ricarica e prodotti ricaricabili.
DESIGN PER LA RIGENERAZIONE
Sviluppare imballaggi fatti con materiali rinnovabili.
DESIGN PER RIPURPOSING
Sviluppare imballaggi di prodotti che siano fatti con materiali riciclati e che possano essere riciclati o restituiti per essere riutilizzati da noi.